Specialisti di orientamento, formazione e lavoro al servizio del cittadino per fornirgli supporto nel processo di crescita professionale, in linea con le sue attitudini, competenze e capacità.
Elenco Referenti
Marco Amantonico
Referente Desk Racale
Mi piace comunicare. Nasco comunicatore politico con il compito specifico di elaborare mediante precise strategie di immagine un'apparenza del politico adeguata da sottoporre attraverso i media all'opinione pubblica, al fine di ottenere consenso elettorale. L'ho fatto per diversi anni avendo la fortuna di far diventare una passione un lavoro. Dal 2019 mi occupo di formazione ricoprendo il ruolo di tutor e professore per diversi enti di formazione. Questa esperienza mi ha fatto scoprire attitudini e propensioni del mio carattere fino ad ora inesplorate, facendo dell'ascolto e della disponibilità nell'aiutare e consigliare dei punti di forza in quanto nella maggior parte dei casi la "richiesta di aiuto" da parte dell'utenza era all'ordine del giorno. Sentirmi a volte loro "guida" mi ha inorgoglito e suscitato emozioni mai provate in altri contesti. Mi definisco una persona socievole, disponibile e concreta.
Carmine Spoti
Referente Desk Racale
Esperto nell’attività di consulenza per programmi di monitoraggio, progettazione in sistemi di sviluppo aziendale e di formazione, più volte in supporto tecnico-amministrativo nell’ambito delle attività della DGR 15 febbraio 2021, n. 237, con particolare riferimento alla verifica della documentazione amministrativa in seno al programma “Garanzia Giovani” per le misure 5 e 2A nonché per l'apprendistato professionalizzante.
Da quasi 28 anni impegnato come legale nella branca giuslavorista con particolare passione per la materia assistenziale-previdenziale. Opera da moltissimi anni innanzi alle Sezioni Giurisdizionali della Corte dei Conti nonché delle Sezioni di Appello.
Determinato, affabile, generoso incline nel mettersi a disposizione per la pronta risoluzione delle problematiche amministrative e non dell’utenza/clientela attraverso consigli mirati. Si adopera con entusiasmo in favore dei soggetti svantaggiati, fornendo loro consulenza informativa, colloqui, bilanci di competenze e supporto per l’accompagnamento alla ricerca e l’inserimento nel mondo del lavoro.