Alina Fano

Alina Fano

Referente Desk Lizzanello

Dottore di Ricerca e Assistente Sociale, ha conseguito da prima la laurea triennale in Servizio Sociale nell’a.a. 2004/05, successivamente la Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali nell’a. a 2007/08 ed infine, nell’a.a. 2013/14, un dottorato di ricerca in Teorie e Ricerca Sociale presso l’Università del Salento.
Iscritta all’Ordine Regionale egli Assistenti Sociali CROAS Puglia n.3323. Con più di quindici anni di esperienza in ambito di Politiche Sociali Territoriali sia italiane che europee, dal 2014 al 2019 ha vissuto e lavorato a Londra, dove ha collaborato, sia come volontaria che come libera professionista, con una realtà in cui era il terzo settore a sostenere gran parte delle situazioni di disagio sociale, soprattutto nella fase Brexit.
Supervisore e tutor in ambito accademico, con conseguente abilità di leadership sviluppate nel management dei gruppi stessi. Ha maturato una significativa esperienza collaborando con Enti Pubblici, privati e del terzo settore nel campo della progettazione sociale e formativa, attraverso la partecipazione a Bandi comunitari, nazionali e regionali. Ha svolto, e continua a svolgere, un’intensa attività di conferenziere con partecipazione a Convegni e incontri di studio come Relatrice.