LE NUOVE FRONTIERE DEL MONDO DEL LAVORO NELL’INDUSTRIA
In questo Job Day organizzato dal Comune di Copertino e Arpal Puglia si parlerà della realta’ industriale nel Salento e delle prospettive di crescita del mercato del lavoro nelle medie imprese industriali, le professioni che si perderanno e le opportunità che si creeranno. Verra’ trattato l’argomento dell’autoimprenditorialità e la creazione di PMI come supporto alla produzione di imprese manifatturiere.
Si affronteranno i temi legati alla realtà degli Istituti Tecnici Superiori, uno sbocco sul mondo del lavoro necessario e alternativo all’università.
Alla presenza dell’Assessore Regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale Sindaco Sandrina Schito, Assessore alla Cultura Turismo e Progettazione Comunitaria Maria Rosa Rizzo, Assessore al Welfare e politiche abitative- Servizi alla persona e all’accoglienza- Politiche per l’inclusività e l’accessibilità – Volontariato e Piano Sociale di Zona Pierluigi Nestola.
Interverranno:
Antonio Pisanò, Socio di Ilmea srl e Presidente della sezione Metalmeccanico impiantistica di Confindustria Lecce
Ilenia Marcadonna, Referente per l’Orientamento e Job Placement ITS Cuccovillo
Guido De Carlo, Consulente del lavoro
Antonio Tondo, Commercialista
Gianpiero Merico, Alessandro Modoni, Chiara Fuso, Docenti dell’Itis E,Fermi di Lecce
Presenti le Aziende:
Gravili, Vetreria Calasso, Ilmea
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur lobortis eros sagittis, varius libero ut, auctor tellus. Donec blandit augue quis tincidunt sollicitudin. Cras eu tincidunt leo.